Domanda di accesso agli atti

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Domanda di accesso agli atti


A chi è rivolto

Ai cittadini, persone fisiche o giuridiche, che necessitano di accedere a dati, informazioni o documenti amministrativi del Comune.

Descrizione

Modulo per la richiesta di accesso a documenti amministrativi ai sensi della normativa vigente, al fine di prendere visione, ottenere copie semplici o autentiche di atti amministrativi.

Come fare

  • Compilare il modulo con i propri dati personali (nome, cognome, indirizzo, contatti, ecc.).
  • Indicare chiaramente il tipo di accesso richiesto (visione, copia semplice o copia autentica).
  • Descrivere in dettaglio i documenti richiesti (contenuto, autore, destinatario, fonte, data o periodo di pubblicazione).
  • Specificare le motivazioni della richiesta.

Cosa serve

Per usufruire del servizio è necessario essere in possesso di:

  • Identità digitale (SPID)
  • Descrizione dei documenti richiesti
  • Motivazione dettagliata per la richiesta di accesso
  • Eventuale qualifica (se si agisce per conto di una persona giuridica)

Cosa si ottiene

Accesso ai documenti amministrativi richiesti, con possibilità di:

  • Presa visione.
  • Copia semplice in formato elettronico o cartaceo.
  • Copia conforme all’originale (autenticata).

Tempi e scadenze

La richiesta verrà processata nei tempi previsti dalla normativa (generalmente entro 30 giorni dalla data di presentazione, salvo eccezioni specificate nel Regolamento).

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Palazzo Comunale

Indirizzo:  

Piazza Municipio 72029 Villa Castelli (BR)

Unita organizzativa responsabile

Ufficio Comunale

Piazza Municipio 72029 Villa Castelli (BR)

Argomenti:

Pagina aggiornata il 24/03/2025

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